Domenica 19 maggio rosé e rose antiche in Franciacorta

Un evento che mette insieme le bollicine Rosé di Franciacorta de I Barisèi con racconti e profumi dal mondo delle rose antiche dell’esperta piemontese Lorenza Vicentini: un appuntamento da non perdere quello che si svolgerà domenica 19 maggio nella cantina di Erbusco (Bs) in occasione della giornata inaugurale del Franciacorta Summer Festival on the Road dedicata proprio al Franciacorta Rosé.

Due le opzioni di visita:

Visita alla cantina con racconto di storie sulle rose antiche di Lorenza Vicentini. Degustazione: due vini, Franciacorta Rosé millesimato 2013 e la cuvée brut Sempiterre in mescita e servizio al tavolo accompagnati da due piatti (antipasto e primo ispirato a ricetta alle rose antiche). Orari a scelta: alle 11 oppure alle 12.30 (40 euro per persona)

oppure

Accoglienza continuativa in cantina, aperitivo con servizio.
Degustazione: tre calici di Franciacorta, Rosé, Sempiterre, Natura. Orario: dalle 11,30 alle 18 (25 euro a persona).

Prenotazioni: tel. 030 735 6069 / [email protected]

Rose Botaniche (rosa Chinensis Minima, Roxburghii Plena), rose Alba (Felicitè Parmentier), rose Bourbon (madame Perre Oger, Reine Victoria), rose Cinesi (Mutabilis e Old Blush), Galliche (gallica officinalis), ibridi Perenni (Lady Hillingdon), muscose (Chapeau de Napoleon, Nuit de Young), moderne (ibridi di Moschata: Ballerina, Cornelia, Felicia), moderne Floribunda (Iceberg). Il mondo delle rose – antiche e moderne – è ricchissimo di suggestioni, inseguite in tutto il mondo e raccontate con passione dalla “signora in rosa antico” Lorenza Vicentini che con le rose del suo vivaio di Cascina Vicentini preparerà uno speciale allestimento nella cantina de I Barisèi.

Lorenza Vicentini e le sue rose antiche