BENVENUTI AL PALCOSCENICO SULLA FRANCIACORTA

Degustate i nostri vini lasciando lo sguardo libero di correre lungo la conca franciacortina, fino al lago d’Iseo. Prenotate i nostri wine tour o il corso di degustazione. Respirate l’intera Franciacorta tutta d’un fiato.

ACCOMODATEVI AL TAVOLO

Mettetevi a vostro agio nel suggestivo spazio dedicato all’accoglienza con servizio al tavolo, senza necessità di prenotazione: qui potrete incontrare gli amici e degustare insieme grandi Franciacorta accompagnati dai prodotti artigianali del territorio.

Scopri i nostri tour, corsi ed esperienze

Tour sempiterre

Prendete posto nella sala degustazione, da cui si può accedere alla grande terrazza, che offre un’eccezionale punto di vista sul bacino viticolo fino al lago d’Iseo. La visita alla scoperta della terra e dei vini di Franciacorta è curata direttamente dalla famiglia Bariselli o dall’enologo Paolo Turra.

Degustazione: 2 vini. A Sempiterre, il brut che identifica lo stile della cantina, segue un millesimato a scelta, accompagnati da tagliere di prodotti selezionati provenienti dall’azienda agricola di proprietà.

Durata: Un’ora e 40 minuti

Prezzo: 20 Euro

Tour selezione sommelier

Visitate la Cantina accompagnati dalla famiglia Bariselli o dall’enologo Paolo Turra; nello scenario mozzafiato della terrazza, lasciatevi coinvolgere dal racconto della terra e dei vini di Franciacorta con una degustazione completa, pensata per condurre i veri appassionati in un appagante percorso attraverso l’intera produzione de I Barisèi.

Degustazione: 4 vini. A Sempiterre, spumante emblema della produzione de I Barisèi, si succedono 3 millesimati, accompagnati da tagliere di prodotti selezionati provenienti dall’azienda agricola di proprietà.

Durata: Un’ora e 40 minuti

Prezzo: 30 Euro

CORSO DI DEGUSTAZIONE SPECIFICO PER FRANCIACORTA

CON L’ENOLOGO PAOLO TURRA

Degustazione con approfondimento sulle tecniche basilari per apprezzare un eccellente vino spumante e la sua personalità. Paolo suggerirà come distinguere il carattere di un vino da un altro, le differenti zone di provenienza che contribuiscono a connotare una grande bolla da un’altra. Impareremo insieme a riconoscere i tratti caratterizzanti la personalità di un Franciacorta.

Nota: il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. È previsto un numero limite massimo.